Sono le ore 07:11:12 ... Finora hai trascorso 0 secondo su questa pagina.
Grazie per il tempo che ci dedichi. Diventa uno dei nostri!.

LA DELUSIONE ASSOLUTA

...

♣♣♣♣♣

La lettura di questo articolo richiede solo 2 minuti del tuo tempo ... Potrebbero valerne la pena!



LA DELUSIONE ASSOLUTA

Che il Presidente Mattarella sia una "personcina" senza carisma e senza un briciolo di istintività, credo sia risaputo ed anche poco gradito.
A mio modesto avviso, non abbiamo mai avuto un Presidente della Repubblica con simili sopite caratteristiche.
Mattarella è senza dubbio un politico ed un giurista valido, ma, come quasi tutti gli studiosi - vedi il caso Ratzinger - quando arriva il momento di impettirsi, cala invece le braccia e batte in ritirata.

mattarella-delusione-assolutaIn tre anni di mandato non ho mai visto Mattarella fare neppure una "cagatina" fuori dal vasetto. Sempre molto incupito e col passo lesto, quasi come se volesse rapidamente scomparire dalla scena. Le scarpine sempre ben allacciate e lucide, mentre siede accavallando una gamba. Un sorrisino patetico e senza senso rigenera il volto spento.
Mattarella è il classico "messo lì apposta". Eppure di esperienza ne ha fatta tanta. Ovunque!
Scelto dal "BOMBA" rappresenta certamente il non reattivo ai poteri forti.
Non ha avuto alcuna reazione nel ricevere il "delinquente naturale". Discutevano come due vecchi amici al bar, davanti ad un paio di bicchieri. Ben due volte Mattarella ha stretto la mano e fatto accomodare vicino a lui un conclamato concusso con la mafia, un sostentatore dei delitti mafiosi.
Ed oggi tocca ricevere, stavolta per sua scelta e per incapacità, appunto, a reagire al protocollo, la pasdaran del "delinquente naturale", che non s'è capito come, è addirittura finita con l'essere la seconda carica dello Stato.
A lei il deludente nostro presidente darà l'incarico di creare una probabile coalizione, per la formazione del futuro governo.
Secondo te, quella donna porrà mai in essere, pur se la carica che riveste glielo imporrebbe, l'imparzialità di unire forze politiche, senza che queste accettino la concentrazione del potere sul suo "caro tesoruccio porco"?
Giammai, ovvio! Lei ha apertamente dichiarato di essere una "orgogliosa berlusconiana".
Imparzialità ... Fottiti!
Grazie signor Presidente Mattarella per averci procurato ancora una gran perdita di tempo e di appetito.


Questo articolo è Copyright © di IoNonMollo.it - Riproduzione vietata      - Pubblicato 3 anni fa -




Lascia un commento

Nota: Siamo spiacenti, ma solo gli Utenti che hanno effettuato il Login potranno pubblicare commenti; ecco perché l'area di testo per te non è visibile.
Non sei registrato? Allora fallo ... Registrati ... Potrai subito partecipare!