Sono le ore 17:12:02 ... Finora hai trascorso 0 secondo su questa pagina.
Grazie per il tempo che ci dedichi. Diventa uno dei nostri!.

Spizzicando e… Riflettendo

...

♣♣♣♣♣

La lettura di questo articolo richiede solo 2 minuti del tuo tempo ... Potrebbero valerne la pena!



Buona sera a tutti

Ho gran voglia di fare il punto della situazione; dove potrei  farlo se non in questo posto? Lascio alla Direzione la valutazione e di conseguenza, l'eventuale derubricazione del mio articolo a semplice commento (potrebbe venire fuori un'altra  noiosa disputa).

1) La questione Renzi che sfida Grillo e lo invita al voto comune in merito ad alcune importanti questioni, con il Beppe che replica : "restituisci i soldi e poi ne parliamo"; credo sia utopico ed irragionevole pretendere che Renzi restituisca ciò che altri hanno preso e già speso (male o bene, in modo onesto o disonesto), sono soldi che non ci sono più ed invocarne la restituzione vuol solo dire "fare melina" per non fare niente... Una pietra sul passato e sopra le nefandezze da altri compiute. Ed andiamo avanti.

2)  Questione " forconi ";  coloro che protestano sono comprensibili, le loro ragioni condivisibili le loro difficoltà reali, la loro disperazione tangibile, il loro atteggiamento di "Muoia Sansone con tutti i filistei " naturale. Ma, dopo aver scacciato tutti, aver mandato tutti a casa... Chi arriva?  Hanno  idea di come sostituirli, oppure andiamo al buio?  In sostanza,  hanno ragioni da vendere, ma l'avventurismo dovrebbero evitarlo.

3) Napolitano. Credo che sia il meno sporco di tutti e che andrebbe volentieri in pensione.

4) Elezioni del Presidente della Repubblica;   risolto l'enigma dei 101 dissidenti da addebitarsi al malefico D'Alema e dintorni,  qualcuno, della vecchia direzione, dovrebbe spiegarmi il perché della loro avversità alla candidatura  Rodotà;  forse perché sgradito a Berlusconi? Come lo era Prodi?

5) Berlusconi.  Sembra che nel mondo della politica nessuno lo consideri e gli si atteggi, come si dovrebbe davanti ad un criminale condannato ed in attesa di altre sentenze per imputazioni molto gravi.  Tutti sono molto soft, nessuno fa presente che un cittadino normale sarebbe in carcere.

6) Questione Euro. Sento sempre più persone maledire la moneta unica ed augurarsi un ritorno al passato; vorrei far loro presente: - .1) Con quale coraggio ci potremmo presentare ad un emiro Arabo per comprare petrolio con le vecchie lire (sono certo che ci esorterebbe a ficcarcele in quel posto) - .2b) Pensate veramente che ci lascerebbero svalutare a nostro piacimento in favore delle nostre esportazioni a danno delle loro?  Non pensate che se non fossimo in Europa molto probabilmente saremmo in Argentina?

Non sono le uniche e, forse, nemmeno le più importanti questioni, ma a me stuzzicano in modo particolare.

Buona notte Sergio


Questo articolo è Copyright © di IoNonMollo.it - Riproduzione vietata      - Pubblicato 7 anni fa -




Lascia un commento

Nota: Siamo spiacenti, ma solo gli Utenti che hanno effettuato il Login potranno pubblicare commenti; ecco perché l'area di testo per te non è visibile.
Non sei registrato? Allora fallo ... Registrati ... Potrai subito partecipare!