Da ex "Lupus" non sono riuscito ad evitare l'attrazione "fatale" che offre questo Blog ed infine eccomi quà.
Il mio nome è Claudio. Saluto tutti e spero di meritare la vostra benevolenza.
Sarebbe bello immaginare un mondo che cambia e tutto a favore dei più deboli. Sarebbe bello osservare la Forza Pubblica al servizio del cittadino. Sarebbe bello anche una legge che vieti agli agenti di Forza Pubblica l'uso dei manganelli, se a dover essere affrontati fossero più di 1.000 persone che stanno manifestando.
Scrivo l'articolo come fosse il mio pensiero vagante, poiché troppi avvenimenti tendono a stravolgere il naturale andamento delle cose.
Di Renzi e Bersani e del prossimo ballottaggio s'è scritto fin troppo. Loro vorrebbero far rinascere l'amore per la politica, pensando che sia giusto creare nuove vicende politiche per la politica, giusto appena un po' d'acqua limpida in un immenso stagno putrido. Credono che bisogna seguire l'esempio dei giornali, per i quali scrivono articolisti ed editorialisti e ciabattini e dame di corte, tutti e di più.
Non hanno capito che abbiamo fatto indigestioni della mal politica, del mal costume e delle assurde pretese di chiunque, senza aver trovato un medico, capace di prescriverci adeguate cure.
L'italiano s'è "ammalato" anche di un'altra terribile malattia: La noncuranza! E quella, chi la curerà?
Chi ha preso il sopravvento, sarà colui che detterà le nuove regole, proprio come si addice a chi non ha seguito le stabilite regole per scalare la classifica. Chi domina con la TV privata, ha incaricato altri di non tenere conto del disastro culturale che potrà generare, basta che incrementi gli incassi. I competitors televisivi stanno al gioco e puntano su nuovi personaggi, che attirino l'attenzione. Urla ed insulti anche durante trasmissioni sportive. E' così che nasce l'evento Tiziano Crudeli, milanista sfegatato ed urlatore da schifo. Ma quanti anni ha quel meschino? Crede che bisogna farsi venire le guance rosse per poter dire qualcosa? E' un personaggio da manicomio o quanto meno da psico analisi. Malgrado ciò, un illustre sponsor inglese l'ha chiamato per fargli girare alcuni spot. E l'insegnamento che si tenta di dare ai bambini, se ne va a puttane!
Nessuna regola da rispettare, appunto.
Fenomeno Berlusconi, si dirà. Certo, fenomeno Berlusconi. S'è verificato anche ieri, da tutt'altra parte, al Senato. Il caimano ha indotto i suoi "onorevoli senatori" a boicottare emendamenti e voti, così da frenare l'avanzamento di un decreto sulla patrimoniale. Ora il Governo è costretto a pensare al voto di fiducia. Altro esempio di come un conflitto di interessi blocchi l'avanzamento del lecito.
Berlusconi ha rimandato il tempo in cui farà sapere la sua decisione, in merito alla sua ridiscesa in campo. Ne è derivato l'annullamento delle Primarie della destra, che avrebbero dovuto svolgersi il 16 dicembre. Giusto, se c'è lui, è inutile trovarne un altro. Il capo dei capi resta lui!
S'è rimessa nel frattempo in circolo la voce di quei maledetti 98.000 euro, che Bersani avrebbe ricevuto dalla famiglia Riva, patron dell'Ilva di Taranto. Chi ha interessi acchè Bersani perda credibilità? E perché viene tirata in ballo solo dopo che qualcuno ha riportato di un certo collaboratore di Renzi, in pianta stabile alle Cayman?
Alle prossime elezioni, che fine farà Scilipoti?
E' bello pensare che quelli di domani non gli permetteranno di ricandidarsi.
Sarebbe bello!
Questo articolo è Copyright © di Io Non Mollo - Riproduzione vietata - Pubblicato 8 anni fa -
1.314
Valori: 430 ....... Rango: User
Ben arrivato Claudio!
Buon giorno a tutti.
E’ da tantissimo tempo che qui in Sardegna viviamo il presente nella speranza del futuro. In tanti ci accorgiamo però, che stiamo indietreggiando.
Il mondo sta cambiando, ma radicalmente in peggio. La crisi, non nostra, ci ha costretti a vivere una crisi ancora più negativamente, perché non si riesce a capire le motivazioni di base che l’hanno generata.
Cosa centrano le industrie e le aziende della Sardegna con questa crisi, che le banche internazionali hanno reso crisi internazionale?
perché è il popolo che deve pagare ciò di cui il popolo non è responsabile? E se sono stati i politici accomodanti e quelli collusi a permettere tutto questo disastro, perché nessun Organo di Stato ha chiesto le loro incriminazioni?
Il Mondo vuol cambiare ma non sarà possibile se consentiamo (per utilizzare il verbo a lui caro) a Berlusconi di riscendere in campo. Sembra che lui abbia deciso di farlo, cercando di annullare il mostro che aveva creato; vuole far rinascere gli “azzurri del 94”. Insomma s’è messo in testa di costringere le generazioni future e la stessa Storia, a prendersi cura degli eventi che lui determina e ridetermina.
Abbiamo urgente bisogno di assaporare di nuovo la tranquillità, o nel futuro prossimo il Tirreno vedrà cento navi stracolme di gente della Sardegna, al cui confronto le bande dei forconi impallidirebbero.