- In questo periodo la moderazione è affidata a: Rosaria, da Pozzallo (RG)

Sono le ore 16:27:07 ... Finora hai trascorso 0 secondo su questa pagina.
Grazie per il tempo che ci dedichi. Diventa uno dei nostri!.

Zaia, veneto ‘doc’

E' Zaia l'uomo da imitare, ma chi tenta appare goffo.
In verità trovare una esauriente risposta alla condizione veneta non è semplice; per farlo è indubbiamente necessario che la storia conceda accesso ai suoi fatti, anzi, ai sui fattacci. E se nel frattempo non fosse bastato il chiaro, sudato e tormentato impegno profuso di tutti i veneti, nel "gettarsi a capofitto" là dove i mercati ...
zaia--veneto-doc

Non ci vuole tanto a capire che l'Italia non ha bisogno di potenti della politica o di politici forti della zona; l'Italia, così come qualsiasi altra Nazione che voglia sentirsi pienamente in sintonia con la Democrazia, dovrebbe anzitutto auspicarsi di non avere divisioni interne e, innanzitutto, mirare ad una larga apertura verso gli altri Paesi.
Le regioni autonome, i bilinguismi, le regionalità sono tutte condizioni che inducono agli egoismi territoriali, alle diversità, alle separazioni. L'Italia civica e politica deve invece sentirsi Unita ed UNA. Ne consegue che l'attuale situazione di alcune regioni mina le basi della stabilità nazionale. Peraltro, la storia recente ci indica che solo agendo uniti si completano positivamente le importanti innovazioni civili.

♣♣♣♣♣

La lettura di questo articolo richiede solo 3 minuti del tuo tempo ... Potrebbero valerne la pena!


Mostra il resto ...



Lascia un commento

Nota: Siamo spiacenti, ma solo gli Utenti che hanno effettuato il Login potranno pubblicare commenti; ecco perché l'area di testo per te non è visibile.
Non sei registrato? Allora fallo ... Registrati ... Potrai subito partecipare!




Tutti i Diritti Riservati © 2009-2020 - Divieto di Riproduzione, anche se parziale.